Cos'é il Gas Metano?

Il gas metano, scoperto da Alessandro Volta nel 1778, è un idrocarburo (formula CH4) che si trova in natura così com'è fornito, già allo stato gassoso e dopo l'estrazione dai giacimenti nel sottosuolo, arriva a noi attraverso una fitta rete di condotte, che può percorrere anche per migliaia di chilometri.

Solidifica a -182,5°C e diventa liquido a - 161,5°C quindi può essere estratto, trasportato, compresso e utilizzato esclusivamente allo stato gassoso, pertanto, si può misurare a volume (metri cubi) o a peso (chilogrammi).

A differenza delle benzine e del gasolio, il metano non si ottiene attraverso complicati processi di raffinazione, quindi mantiene inalterate le sue caratteristiche strutturali, garantendo omogeneità e costanza di rendimento.

Il Gas Metano trova impiego come combustibile in vari settori (civile, industriale, ecc.) e come carburante per uso autotrazione.

Un metro cubo equivale, come resa in Km. a circa 1.25 litri di benzina.

Un Chilogrammo a circa 1.7 litri di benzina.

Non essendo un derivato del petrolio, il suo prezzo non risente delle politiche internazionali proprie del greggio, e ci consente una gestione economica indipendente dai paesi produttori di petrolio

FGE Italiana Gas

Leader Italiano nella fornitura, manipolazione, compressione, decompressione e nel trasporto di gas naturale (Metano), anche compresso, ad uso civile, industriale ed autotrazione.

Sito web: www.fgeitalianagas.it/
Altro in questa categoria: Cos'é il GPL? »
Cabine di Riduzione Mobili Metano

Cabine di Riduzione Mobili Metano

Approfondisci
Forniture Industriali Gas Metano

Forniture Industriali Gas Metano

Approfondisci
Forniture Stagionali Metano

Forniture Stagionali Metano

Approfondisci
Servizio Carri Bombolai

Servizio Carri Bombolai

Approfondisci
Forniture di Emergenza

Forniture di Emergenza

Approfondisci
Forniture Straordinarie

Forniture Straordinarie

Approfondisci
Cabine di Riduzione MetanoForniture Stagionali MetanoNoleggio Carri Bombolai per avviamento gruppi cogenerazione e impianti a biogasForniture StraordinarieCabine di Riduzione Mobili MetanoFornitura Gas da ReteFornitura Gas da ReteForniture Industriali Gas Metano

Contattaci

FGE Italiana Gas Srl

Strada Sabotino, 1 | B.go Piave | 04010 | LATINA

Numero Verde: 800 05 33 10

Emergenze H24: 3487219314 - 3464978190

Officina:+39 0773 663096 Fax: +39 0773 417068